chi siamo

benvenuti nel nostro ristorante

Siamo Orgogliosi della scelta fatta .

Siamo convinti che cucinare significhi dare importanza alla qualità degli alimenti, sceglierli con cura, conoscerne le proprietà nutritive e avere un occhio di riguardo al  benessere della persona. Un tempo le verdure si coltivavano nell’orto e la carne si acquistava dal macellaio sotto casa, quindi non c’era il problema di fare attenzione alla provenienza dei prodotti, o alla presenza di sostanze nocive. Oggi è tutto più complicato, quindi la cucina, oltre ad essere fantasiosa e divertente, è indispensabile sia anche consapevole e al passo con i tempi.
Siamo orgogliosi della scelta fatta .
Il Nome è legato al cibo che a sua volta è legato alla vita ed è una parte fondamentale della nostra esistenza. La cucina che realizziamo è basata interamente sulle origini della nostra terra. La Sicilia ha forti tradizioni culinarie, basti pensare che tutte le popolazioni che hanno deciso di costruire qualcosa nella nostra isola hanno lasciato forti inseminazioni culturali. Sia i Greci che i Normanni, sia i Bizantini che gli Arabi, hanno fatto sì che la mia meravigliosa isola con le potenzialità territoriali e soprattutto con il clima che ne ha fatto una perla del mediterraneo, abbia tramandato nei  secoli tante e  grandi e tante tradizioni, che vengono a loro  volta differenziate dalle province . Molto importante nella nostra cucina anche l’olio d’oliva che prediligiamo moltissimo. Ma le ricette non sono solo questo sono ognuna una storia, una grande storia che cresce in ogni singolo aroma della nostra magnifica terra.

I servizi

Siamo lieti di servire i nostri servizi

Parcheggio

Potrete posteggiare nell'ampio parcheggio dell'hotel san Michele 

Distanze

Il ristorante è facilmente raggiungibile e si trova a pochissimi km dal centro di Caltanissetta e dallo scorrimento veloce 

Hotel

Il ristorante si trova nella stessa struttura dell hotel san Michele , struttura dostruttura a quattro stelle, è il baricentro geografico dell’ospitalità siciliana.